5 Consigli per un Corpo Snello e Allenato

Scopri come allenarti per avere un fisico da ballerina.

Scommetto che anche tu, almeno una volta nella tua vita, abbia desiderato avere un corpo snello e allenato come quello di una ballerina.

prevenire_i_dolori_alla_schiena_con_la_danza_lezioni_private_danza_milano.jpg

Chi non ha mai desiderato avere un corpo da ballerina? E quante donne hanno cercato di allenarsi per avere il corpo snello e allenato di una ballerina senza riuscirci?

Certo che fare la ballerina di professione giova alla causa in quanto comporta allenamenti quotidiani ed estenuanti. Per avere un fisico da ballerina classica, anche le stesse ballerine seguono delle piccole abitudini, che vanno al di la dell’allenamento in sala, e che potresti inserire nella tua vita di tutti i giorni per migliorare la tua forma fisica attraverso e il tuo livello di fitness.

5 consigli per un corpo snello e allenato come quello di una ballerina

Ecco i 5 migliori consigli per un corpo snello e allenato

Facili, semplici e praticabili da subito.

1. Allenare le gambe. 

Notizia migliore non poteva esserci: l’allenamento delle gambe è fondamentale per le ballerine. Ovviamente ci sono degli esercizi specifici che le ballerine professioniste eseguono, ma in generale gambe forti e toniche sono un must per un corpo snello e allenato.

2. Prevenire è meglio che curare

Farsi male per una ballerina non è cosa da poco. Quindi sia la fase di riscaldamento che la fase di stretching sono fondamentali. In questa maniera i muscoli saranno pronti per i movimenti da eseguire ed si eviteranno strappi e fratture.

3. Diversificare l’allenamento. 

E’ estremamente improntate inglobare nella propria routine di allenamento altre tipologie di tecniche e stili di danza per permettere di aumentare il tuo livello di allenamento.

4. Ballare, ballare, ballare!

Che tu sia una professionista o meno il consiglio è quello di esercitarsi ballando. Dalla danza Jazz ai balli caraibici passando per l’hip hop, allenarsi con diverse discipline di ballo ti permetterà di eseguire dei meravigliosi programmi di allenamento e bruciare fino a 600 calorie per ora di workout.

5. Rendi più forti i muscoli addominali. 

Non dimenticare l’allenamento di rinforzamento muscolare. Per addominali super tonici, che ti permettono di sostenere scatti e movimenti ampi, segui un percorso che si focalizzi sul rinforzamento di questo specifico gruppo muscolare.

Suggerimento professionale:

 

Inizia sempre i tuoi allenamenti con una routine di stretching e termina con una routine di raffreddamento. Lo stretching e il raffreddamento alleviano la rigidità muscolare e il dolore, riducendo al contempo il rischio di lesioni.

Vuoi vivere un’esperienza esclusiva di allenarti individualmente con un “allenamento per avere un fisico da ballerina” creato apposta per te? 

Fissa subito un appuntamento gratuito con il Body Strategist™ di LPD Studios per saperne di più.

Iscriviti al nostro Magazine

Iscriviti al nostro magazine e ricevi articoli e consigli di benessere fisico direttamente nella tua casella di posta.

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento


LPD Studios

In Lezioni Private Danza Studios crediamo che il successo dell’allenamento sia il risultato di un ottimo lavoro, istruzione e tenacia. Le informazioni fornite sono di natura educativa e non costituiscono consulenza medica. Utilizzando questo sito Web o qualsiasi materiale correlato, accetti di assumerti la piena responsabilità dei tuoi risultati o della loro mancanza. Il mio team è qui per supportarti. L’esercizio fisico è un tuo dovere, un obbligo nei confronti della tua salute.

Cambiare Crescere ed Evolvere

Nulla può fermare una persona quando decide di cambiare crescere ed evolversi. Parliamo anche di questo nella nostra news letter. Se ti va, iscriviti. Lieti di averti fra noi.


Scopri di più da Lezioni Private Danza

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Torna in alto