- di Lezioni Private Danza
- 02 Marzo 2023
Allenare braccia spalle e schiena è molto utile perché questi gruppi muscolari li coinvolgiamo nella maggior parte delle nostre azioni quotidiane.

Braccia e spalle toniche e definite sono il desiderio di tutti, uomini e donne, specie quando questa zona inizia a cedere alla gravità. Quindi, é buona cosa tonificare questa parte del corpo a prescindere dall’età e non soltanto per una questione estetica, ma di salute e benessere!
E ora vediamo in che modo allenare braccia spalle e schiena contribuisce sulla nostra salute.
Partiamo …
Avere braccia spalle e schiena più forti significa:
- una postura migliore,
- una cervicale più sana
- un aspetto più tonico,
- ridurre gli infortuni.
1. POSTURA MIGLIORE
La vita quotidiana di ciascuno di noi (per via delle posizioni che assumiamo quando siamo al lavoro, quando studiamo, quando siamo davanti alla tv, quando guardiamo il telefonino, quando carichiamo male il peso del nostro corpo, ecc… ) mette a dura prova la schiena e le nostre spalle con conseguente incurvamento della colonna vertebrale e una postura errata.
Una posizione sbagliata che porta con sé debolezza alle braccia, dolori alla cervicale e alle varie parti della schiena. Allenare le spalle, abituando il corpo a “portarle indietro” grazie ad un rafforzamento del gruppo muscolare, porta benefici immediati alla postura e alla vita di tutti i giorni.
2. NIENTE PIÙ DOLORI CERVICALI
Spalle minute, con postura in avanti e poco allenate portano a colpire anche le prime vertebre della colonna con conseguente dolore alla cervicale.
Questo é un problema che colpisce sempre più persone e che potrebbe essere parzialmente ridotto attraverso un po’ di sano allenamento.
Per ottenere reali benefici nel medio e lungo termine occorre rafforzare tutto il gruppo muscolare. Per questo ho preparato una risorsa gratuita. Ti ho messo il link qui.
3. UN ASPETTO PIÙ TONICO
Che tu sia uomo oppure donna, noterai molto presto che delle spalle più forti e allenate ti doneranno un aspetto migliore e più tonico.
I muscoli delle spalle fanno parte della struttura portante di tutta la schiena e delle braccia. Impossibile dunque pensare di avere bicipiti forti o dorsali allenati senza avere una buona base di partenza con le spalle.
4. RIDUCI GLI INFORTUNI
Per ridurre gli infortuni questa é la regola: Allenare un muscolo permette di ridurre con il tempo la possibilità di infortunarsi.
Fallo per il tuo benessere e per sentirti meglio nel quotidiano. Facci caso, quando ti prendi cura di te attraverso il movimento, ti senti meglio, ti piaci di più, sei più gentile e sopra tutto sei più felice!
😍E così diventi un’ onda propagatrice di vitalità e gentilezza.😍
Come dicevo nel punto 2, ti ho preparato una risorsa gratuita specifica. Per scaricarla clicca qui oppure sulla copertina della risorsa.👇
Buon esercizi!
Lezioni Private Danza